Successo per Doniamoci con un click 2020 (VIDEO)

Successo per Doniamoci con un click 2020 (VIDEO) tenutosi presso i locali dell’Associazione culturale Cineworldcorporation della suddetta cittadina. All’inaugurazione del progetto, avvenuta l’11/01/2020, l’amministrazione comunale è stata rappresentata dagli assessori Antonio Giardina e Angelo Cuva, che con grande entusiasmo hanno accolto questo nuovo progetto socio-culturale dell’Associazione culturale Cineworldcorporation. Infatti, “Doniamoci con un click 2020″, ideato dal presidente Livio Facciponte, è stato creato con lo scopo di reintegrare al mondo della tecnologia, gli over 65 attraverso la comunicazione espressa sotto forma di fotografia. Realizzare un progetto culturale che correli contemporaneamente la valorizzazione del territorio ai temi sociali attraverso il magico linguaggio della fotografia, è una grande sfida che alimenta la mission della Cineworld che da anni promuove progetti sullo sviluppo del territorio siculo

Successo per Doniamoci con un click 2020 (VIDEO)
A sinistra il presidente Livio Facciponte, al centro Rino Bancheri e a destra l’Assessore Angelo Cuva

La relatrice del progetto, che gestirà l’organizzazione logistica del programma, è stata Concetta Monteleone. Durante la riunione è stato presentato ai partecipanti l’Art Director, ruolo ricoperto dal Vice Presidente Gaetano Ricotta. La figura del Tecnichal Director è ricoperta da Carmelo Mulone che con l’ausilio del conduttore Rino Bancheri coordinerà il back stage. I protagonisti del progetto sono 18 over 65 della città di Canicattì e 10 i fotografi provenienti dall’interland.

Successo per Doniamoci con un click 2020 (VIDEO)
Da sinistra la Prof.ssa Rosaria Alletto e Alfio Abbodino.

Cosa è stato presentato durante i primi due incontri? Nella conferenza stampa che si è tenuta sabato 11/01/2020 presso i locali della Cinewrold, è stato dato il benvenuto a tutti i partecipanti, i quali ad uno ad uno, hanno effettuato una piccola presentazione. Nel secondo incontro del 12/11/2020, gli over 65 hanno raccontato le loro storie ai fotografi. 18 storie per 18 personaggi. Sulla base della narrazione di questi tratti storici della città di Canicattì, le storie verranno riportate dai fotoamatori con l’elaborazione delle loro fotografie, ricreando dei veri e propri set fotografici. Con il materiale reperito, successivamente sarà realizzata la rivista fotografica con la relativa distribuzione alla città e in contemporanea sarà lanciato lo speciale video. “Doniamoci con un click 2020” apre l’anno sociale del gruppo di cineasti della Cineworld, in continua attività verso un percorso sullo sviluppo del territorio. Adesso non resta che augurare buon lavoro a tutti i protagonisti di questa nuova avventura marchiata Cineworld. Prossimamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi di “Doniamoci con un click 2020”.

Nell’immagine di copertina, partendo da sinistra sono presenti gli assessori Antonio Giardina e Angelo cuva e il presidente della Cineworldcorporation Livio Facciponte. Successo per Doniamoci con un click 2020 (VIDEO). DI SEGUITO POTETE VEDERE LO SPECIALE CREATO PER L’OCCASIONE. BUONA VISIONE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optionally add an image (JPEG only)

Language»
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial