Fotografo 2019: Ieri la prima!

Fotografo 2019: Ieri la prima! Ieri 18 Marzo, alle ore 21 è ufficialmente iniziato il master fotografico, “Fotografo 2019” creato da Livio Facciponte e marchiato Cineworldcorporation. Questo progetto che si trova alla sua 5° edizione rivede confermati nei ruoli dei docenti i fotografi Francesco Signorino e Diego Scaglione. Anche per questa edizione, si è registrato il pieno delle iscrizioni, con la presenza di corsisti provenienti da tutta la provincia di Agrigento. Di seguito i nomi dei candidati:

Ferlisi Marika, Nicosia Angela, Morello Baldassarre detto Giò, Vinci Salvo, e Rinallo Silvana di Canicattì; Romito Mauro e Rotulo Jean Louis di Aragona; Puleri Salvatore di Campobello di Licata; Toccacelli Mauro di Ravanausa; Sciortino Gerlando di Favara; Piraneo Claudio , Sanzo Daniele e Moschella Stefania di Agrigento. Ha aperto le danze di questa prima serata, la relatrice Concetta Monteleone che ha presentato ai suddetti candidati, lo staff dell’associazione, l’intero programma del master e tutte le missioni che dovranno portare a termine. Carmelo Mulone, assisterà i docenti e curerà lo svolgimento dell’intero progetto con l’ausilio di Emilia Lupo di Palma di Montechiaro. Lillo Locastello sarà lo scenografo dei due Workshop: “Il ritratto” e il “Fantasy”. Alfio Abbodino curerà lo street fashion catapultando i corsisti nel mondo della moda. Ci sarà anche la collaborazione di un’azienda di Canicattì, “Terranova collezioni d’arredo” che contribuirà alla realizzazione del workshop sullo “Still life“. Seguiranno i workshop paesaggistici, con lo scopo della valorizzazione del territorio locale. La protagonista dei workshop che poserà per l’intera classe sarà la modella Valeria Piazza di Catania. Il trucco sarà eseguito dalla Make-up artist Gaia Lo Celso, astro nascente del panorama della nostra città. Lo staff tecnico si avvale anche della preziosa collaborazione di Gaetano Ricotta, Giovanni Lo Castello, Salvatore Caico e Ilary Ponticello. Le fotografie e i lavori che verranno prodotti in questo master verranno concesse al comune di Canicattì in qualità di materiale illustrativo per lo sviluppo del territorio. Questo progetto è ormai diventato un cult territoriale che fonde cultura e creatività dando il lancio a nuovi professionisti del mondo della fotografia, costituendo un momento di crescita culturale per l’intera città di Canicattì. Adesso ciò che rimane è l’attesa dei lavori e delle produzioni che i fotografi nascenti metteranno alla luce studiando incessantemente il territorio e donandogli la giusta visibilità da un punto di vista artistico, storico e culturale. A seguito verrà anche realizzata una rubrica video in cui i corsisti stessi interverranno raccontando la loro esperienza e il loro modo di vedere la fotografia sotto la prospettiva di una sicilia in fase di sviluppo. Prossimamente comunicheremo i nuovi aggiornamenti augurando un grande buon auspicio di un sereno lavoro ricco di qualità e di passione.

Inizia ufficialmente FOTOGRAFO 2019!!! Un abbraccio a tutti voi: Francesco Signorino, Diego Scaglione, Carmelo Mulone, Concetta Monteleone, Emilia Lupo, Alfio Abbodino, Lillo Locastello, Gaetano Ricotta, Giovanni Lo Castello, Ilary Ponticello, Salvatore Caico, Silvana Rinallo, Stefania Moschella, Jean Louis Rotulo, Claudio Piraneo, Mauro Toccacelli, Claudio Piraneo, Daniele Sanzo, Marika Ferlisi, Gaia Lo Celso, Salvo Vinci, Gerlando Sciortino, Valeria Piazza, Gió Morello, Mauro Romito

Pubblicato da Livio Facciponte su Lunedì 18 marzo 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optionally add an image (JPEG only)

Language»
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial