Sold out da record per Fotografo 2017

Sono ufficialmente chiuse le iscrizioni per il master Fotografo 2017 dell’associazione Cineworldcorporation di Canicattì. Il progetto diretto dal presidente Livio Facciponte vedrá coinvolti tanti fotografi di tutto l’interland che verranno istruiti e preparati dai due masters Diego Scaglione e Francesco Signorino ormai diventati icone rappresentative del panorama artistico canicattinese. La città di Canicattì si trasformerà in un set fotografico per un intero mese e, grazie alla collaborazione dell’assessore Massimo Muratore, per la prima volta verrà aperta al pubblico l’antica chiesa della Badia, tenuta chiusa da anni per problemi strutturali, mentre per la prima sessione di foto sarà realizzato un workshop all’interno del Castel Bonanno. Un grande punto di forza del progetto fotografico sarà la straordinaria partecipazione del maestro Giovanni Tabone di San Cataldo che metterà a disposizione le sue sculture per la foto analisi da studio, elaborando una relazione completa che terrà durante il corso per il concept artistico delle proprie opere. La modella che si sottoporrà alla sperimentazione fotografica sarà Melania Bonvissuto, premiata precedentemente con la fascia di miss acqua rocchetta. I fotografi che affronteranno questo magico master saranno i seguenti (come da foto): 

In alto: Massimiliano Muratore, Antonio Pullara, Carmelinda Lupo, Emilia Lupo, Lillo Montante

In mezzo: Luigi Termini, Gessica Costanza, Francesca Lodestro, Angelo Zarbo, Gabriele Divincenzo

In basso: Flavio Bertolino, Federica Asaro, Daniele Riggi, Raffaella Cantavenera, Angelo Lamendola e Catia Castellana (non presente in foto).

L’intero corso sarà relato da Ilary Ponticello, mentre tutte le scenografie saranno realizzate da Lillo Locastello con la collaborazione dei tecnici Enzo Asaro e Giovanni Locastello. Lo stylist per l’aspetto dell’estetica fotografica sarà Alfio Abbodino, mentre il tutor che assisterà i docenti sarà Carmelo Mulone. 

Questo progetto costituirà un nuovo traguardo per la Cineworld, poichè sarà un progetto molto duro e molto articolato. In basso le foto del cast tecnico al Castel Bonanno di Canicattì e a seguire nello studio dell’artista Giovanni Tabone .

 

 

 

Afferma il presidente della Cineworld: “Non ci siamo mai spaventati per le grandi imprese, ma questa volta non nascondo la mia preoccupazione. Amiamo l’arte così tanto che non calcoliamo mai ciò che potremo affrontare, ma di certo una sicurezza la possediamo, cioè quella che faremo arte per un intero mese e daremo tantissimi colori al nostro territorio”.

2 thoughts on “Sold out da record per Fotografo 2017

  1. Hi there, I discovered your website via Google whilst looking
    for a comparable topic, your website got here up, it appears great.
    I have bookmarked it in my google bookmarks.

    Hi there, just changed into alert to your blog through Google, and found
    that it’s really informative. I am gonna be careful for brussels.
    I will be grateful should you continue this in future.
    A lot of other folks will likely be benefited out of your writing.
    Cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Optionally add an image (JPEG only)

Language»
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial